Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Defrel ancora non si sblocca, ma si continua a trattare. Roma e Sassuolo sono d’accordo sulla valutazione dell’attaccante, il club di Squinzi ha accettato l’offerta del club giallorosso pari a venti milioni, fatalmente nello stesso giorno in cui Frattesi e Marchizza hanno cominciato la loro avventura nella società emiliana. Il procuratore del francese, Giampiero Pocetta, da quasi una settimana è bloccato a Sassuolo per cercare di favorire l’accordo definitivo per il suo assistito. L’ultimo ostacolo da superare riguarda le modalità di pagamento. La Roma vorrebbe differire il pagamento quasi tutto nella prossima stagione, il Sassuolo vuole una parte cospicua dei venti milioni subito. Si tratta di dettagli economici che stanno facendo rallentare l’affare. Che però a detta delle parti non può saltare.
ANCHE NASTASIC – Un’altra trattativa che procede in parallelo è quella per Matija Nastasic. Il serbo è la priorità per il ruolo di centrale ed è sempre più vicino alla Roma. Monchi vorrebbe chiudere in tempo per far partire sia Defrel che Nastasic per la tournèe americana. Il club giallorosso ha presentato un’offerta di 12 milioni, ma ieri lo Schalke 04 non l’ha presa in considerazione. Il procuratore del giocatore sta lavorando per riuscire a tenere in piedi l’operazione. Nastasic è il centrale che piace di più, per stessa ammissione di Monchi. La Roma farà un nuovo tentativo prima di abbandonare questa pista e prendere in considerazione altri difensori.
ECCO IL TURCO -Ma intanto un’operazione può considerarsi chiusa ufficialmente, tra le altre giunte sul filo di lana. Il giovane turco Cengiz Ünder è un giocatore della Roma. Oggi compie vent’anni e festeggerà il compleanno a Roma, dove il suo arrivo è previsto alle 18,50. Sosterrà le visite mediche con i nazionali e lunedì partirà con i nuovo compagni per la tournèe americana.
SERENO RADJA – Ieri Nainggolan è stato a Trigoria, in attesa delle visite mediche di domani. Il belga ha sostenuto alcuni test e ha fatto un primo allenamento, non vede l’ora di ricominciare. Radja no ha incontrato i dirigenti (tra l’altro Monchi è a Siviglia), lo farà nel week end in compagnia del suo procuratore, Alessandro Beltrami, per definire il prolungamento del contratto. Pallotta ieri ha detto che non sarà ceduto. La firma sul nuovo contratto è comunque attesa nei prossimi giorni, forse alla presenza del presidente.