Il GialloReds, Riise: «Roma-Liverpool è il mio derby. Sarà decisivo il duello Salah-Kolarov»

John Arne Riise, ex terzino di Liverpool e Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Leggo. Il norvegese ha parlato della sfida in Champions League tra i Reds ed i giallorossi. Queste le sue parole:

Vede una favorita tra la Roma e il Liverpool?
«Roma e Liverpool si equivalgono. La squadra di Di Francesco è più esperta e solida, quella di Klopp più tecnica e spettacolare. Se devo sbilanciarmi dico Roma perché ha il ritorno in casa e con quei tifosi puoi battere chiunque, ma vincere ad Anfield è quasi impossibile. Comunque prevedo tanti gol e incertezza fino all’ultimo minuto».

Klopp e Di Francesco, come le sembrano?
«Il primo ha avuto qualche difficoltà iniziale, ma ora tutti lo hanno capito e il Liverpool gioca veramente bene. Eusebio mi piace molto, è concreto e mi pare abbia creato un bel feeling col gruppo. Non so perché in campionato non abbia tenuto il passo avuto in Champions. Il prossimo anno voglio vedere la Roma al primo posto. Sono entrambi giovani e già tra i primi 4 in Europa. Rappresentano il futuro».

Un altro che ha vestito entrambe le maglie è Salah. Se lo aspettava così forte?
«Non puoi lasciargli mezzo metro, onestamente non pensavo fosse così devastante e poi è in un momento di forma incredibile. Dalla sua parte però c’è Kolarov, a mio avviso uno dei migliori terzini del mondo anche se lo vorrei vedere più aggressive».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti