Il ds della Cremonese, Simone Giacchetta, ha rilasciato un’intervista a Calciomercato.it, in cui ha affrontato molte tematiche, partendo dall’accesso alla Semifinale di Coppa Italia, ai danni della Roma, fino al calciomercato ed il rimpianto Shomurodov.
Sulla cammino in Coppa e le vittorie all’Olimpico e a Napoli.
“La classifica dice che siamo ultimi, ma guardate le gare in Coppa Italia. Non ci sentiamo inferiori a nessuno sulla qualità e sulle capacità. Ovvio che la vittoria contro la Roma e quella precedente contro il Napoli ci hanno dato una bella spinta per credere in noi stessi. Ieri sera abbiamo fatto una buona prestazione, che ci deve regalare la consapevolezza di non essere scarsi. Questo voglio far capire all’ambiente e a tutti i calciatori”.
Sui rimpianti di mercato: Shomurodov, Bakayoko e Bonazzoli.
“Abbiamo trattato questi calciatori e siamo andati molto vicini a chiudere queste trattative. Le dinamiche di mercato ci hanno penalizzato in alcune trattative e non ci siamo riusciti”.
L’accostamento di Carnesecchi alla Roma.
“Parliamo di un professionista di altissimo livello. Sarà uno dei portieri top del nostro campionato e su questo non c’è dubbio. Le big devono puntare gli occhi su di lui”.
Su Felix Afena-Gyan.
“Noi ci teniamo moltissimo. Lui è un 2003, deve crescere in tantissime cose. Sta migliorando e ha grandi doti atletiche, di potenza e di velocità che lo renderanno protagonista. Qui ci vuole tempo, la Cremonese ha investito molto in lui e crede nelle sue qualità e nei suoi mezzi. Sono sicuro che Felix sarà un protagonista del nostro campionato nei prossimi anni”.