Corriere della Sera (M. Calabresi) – Il derby di andata ha una data e un orario: Roma-Lazio si giocherà il 6 novembre alle 18 e sarà la terzultima partita che le squadre di Sarri e Mourinho disputeranno prima della lunga sosta per il Mondiale. Arriverà tre giorni dopo la sesta e ultima gara dei gironi di Europa League: la Lazio tornerà dall’Olanda, la Roma avrà ospitato il Ludogorets. Gli ultimi due derby a novembre (2015 e 2017) li ha vinti entrambi la Roma (e 6 degli ultimi 7 in quel mese).
Occhi sulla prima accoppiata Europa-serie A: la Roma debutterà in casa del Ludogorets giovedì 8 e potrà recuperare fino a lunedì 12 (trasferta a Empoli). La Lazio, invece, affronterà in casa il Feyenoord e domenica 11 avrà il Verona sempre all’Olimpico. Sarri, però, non sarà felice di giocare giovedì 15 settembre alle 18.45 in Danimarca e domenica 18 alle 15 a Cremona.
Lazio che avrà comunque, dopo la trasferta di Graz del 6 ottobre, l’opportunità di giocare lunedì 11 a Firenze. Inter-Roma sabato 1° ottobre alle 18, con i giallorossi che il 13 novembre contro il Torino torneranno a giocare la domenica alle 15 dopo che mai nello scorso campionato erano stati piazzati in quello che una volta era lo slot tradizionale.
Quel giorno, doppio scontro tra le due città, visto che Sarri tornerà da avversario allo Juventus Stadium. RomaNapoli domenica 23 ottobre alle 20.45, mercoledì 4 gennaio alle 16.30 per entrambe il primo impegno del 2023: Lecce-Roma e Roma-Bologna.