Il “caso” Olimpico: 5 gare (1 di rugby) in appena 8 giorni

Corriere della Sera (E. Zotti) – Il terreno dello stadio Olimpico si prepara ad un vero e proprio tour de force. Dolo le qualificazioni di Roma e Lazio al turno successivo delle rispettive competizioni europee, tra partite di rugby, serie a e coppe infatti dal 5 al 12 marzo l’impianto del Foro Italico ospiterà ben 5 eventi in 8 giorni.

Si parte col big-match tra Roma e Juventus in programma domenica 5 alle 20:45. A nemmeno 48 ore di distanza toccherà invece alla Lazio, impegnata in Conference League nell’andata con l’Az Alkmaar martedì 7 alle 18.45.

Giovedì 9 saranno i giallorossi a scendere nuovamente in campo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League con la Real Sociedad (18:45). Sabato 11, alle 15:15, sarà il turno dei giganti del rugby. Il giorno successivo, alle 18, sarà ancora la Roma a tornare sul prato dell’Olimpico contro il Sassuolo.

Un vero e proprio test che metterà alla prova il manto erboso dell’impianto che nei mesi scorsi era sottoposto ad importanti interventi che ne avevano migliorato le condizioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti