Corriere dello Sport (P. Guadagno) – L’Inter accarezza l’idea di ingaggiare Mkhitaryan. Il primo contatto risale a circa un mese fa, per la precisione in occasione di Inter–Roma. Tramite i suoi rappresentati, il giocatore armeno si è proposto alla squadra nerazzurra, approfittando del contratto in scadenza col club giallorosso. La dirigenza di viale Liberazione ha ascoltato, e non ha chiuso la porta, anzi. Anche Inzaghi è stato coinvolto. Mkhitaryan potrebbe essere una valida alternativa a Calhanoglu.
La Roma non è fuori gioco, anzi. Tiago Pinto è convinto di poter annunciare il rinnovo (biennale) dopo la finale di Conference League. Secondo quanto filtra dall’entourage di Mkhitaryan – dopo la scomparsa di Raiola, il punto di riferimento è l’avvocato Pimenta -, pare tuttavia che le offerte giallorosse non lo abbiano particolarmente soddisfatto e che l’eventualità di fare un’esperienza diversa, sempre in Italia, lo alletti. Tra l’altro, di Inter gli avrebbe parlato (molto bene) pure Dzeko. La priorità in questo momento sono gli impegni con la Roma.
È tutt’altro da escludere un rilancio della Roma. L’Inter aspetta, l’avvocato Pimenta ha promesso che, nel giro di una quindicina di giorni massimo, il suo assistito farà la sua scelta definitiva.