Icardi: “Questa partita è una grande occasione, stiamo facendo un grande lavoro. Sono un attaccante, voglio segnare”

Mauro Icardi, attaccante dell’Inter, è stato intervistato durante il pre partita di Inter-Roma. Queste le sue parole:

ICARDI A MEDIASET

Che partita sarà per voi?
Questa è la grande occasione, abbiamo una grande partita davanti e dobbiamo giocarla bene. Stiamo facendo un grande lavoro, l’idea dell’Inter è di fare bene e, da quando è arrivato Pioli, lo abbiamo dimostrato.

Rientri in campo dopo la squalifica, che voglia hai?
Sono un attaccante e voglio segnare, dopo due giornate ho voglia di aiutare i miei compagni, sono pronto per rientrare. Sono arrabbiato della squalifica, ne ho già parlato, è stata ingiusta perché ho detto una parolaccia, non penso che le due giornate siano state giuste.

Come è andato l’incotro con Zhang?
E’ uno stimolo. E’ stata importante la sua presenza. Ci ha incontrati e ci ha caricati.

ICARDI A INTER CHANNEL

Torni in campo dopo la squalifica…
Stare fuori è brutto, fa piacere tornare in una gara così importante. Ogni tanto può scappare qualcosa di troppo in una partita tesa, peccato che ci sia qualcuno troppo permaloso. Ma io sono tranquillo e sono qui.

Che cosa vi aspettate stasera?
Stasera sarà importante fare la nostra partita senza dipendere dagli altri. Poi alla fine vedremo la classifica e dove saremo arrivati.

ICARDI A SKY

Il Napoli ieri ha perso e l’Atalanta è andata avanti…
Al di là del risultato dell’Atalanta ieri, noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare la nostra partita, perché è il nostro lavoro che ci porta a fare cose buone, non dipende dagli altri.

Un mese e mezzo di digiuno non è da Icardi…
Se tocca a me sarà meglio per tutta la squadra, perché alla fine si vince. Sappiamo di avere giocatori importanti e lo hanno dimostrato in queste due partite in cui non ci sono stato.

C’è più rabbia per la squalifica?
No, ormai sono passate queste due giornate ed era una squalifica un po’ così. Capita nel calcio di dire le parolacce e non penso sia così grave per ricevere due giornate di squalifica.

Se avessi colpito Rizzoli con la palla?
Io ho calciato la palla così, poi ho rivisto le immagini dopo. Non è arrivata per questo la squalifica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti