Mauro Icardi, attaccante dell’Inter, al termine della partita vinta per 3-1 contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
ICARDI A MEDIASET
Hai tirato fuori dai guai l’Inter…
Abbiamo fatto tutti quanti un grande secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo rischiato un po’, nel secondo siamo usciti molto bene e si è visto dal risultato.
In certe fasi avete commesso però i soliti errori…
Siamo ad inizio campionato ed è anche giusto che si fanno alcune cose bene ed altre un po’ di meno. Ci stiamo abituando a tante cose e ci stiamo adeguando a nuovi meccanismi che ci chiede il mister, ci sta che si sbaglia in alcuni periodi della partita. Abbiamo giocato tante volte nella loro metà campo e poi sono arrivati questi gol che ci hanno dato la vittoria.
E’ un ottimo segnale vincere in rimonta?
Sì, abbiamo fatto una grande prestazione. Ora abbiamo la sosta e dalla prossima settimana si preparerà il prossimo match in casa.
Ti sei ripreso l’Argentina…
Erano quattro anni che aspettavo questa convocazione. Adesso sono molto contento.
Tuo figlio si scatena in tribuna quando segni…
Quando faccio le doppiette a San Siro diventa pazzo. Lui è un ottimo interista e lo fa vedere a tutti.
Esulta di più di quando ti hanno convocato?
Sì assolutamente. Lui è sempre contento per me quando faccio gol e quando vinciamo.
ICARDI A SKY SPORT
Che segnale date al campionato con queste due vittorie?
Un segnale per tutti, significa che stiamo facendo le cose bene. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi con queste due partite non facili che ci sono toccate. Siamo pronti ad affrontare tutti e lo abbiamo dimostrato.
Cosa significano queste due partite?
Sono due partite in più, valgono sempre tre punti. E’ sempre bello giocare partite di alto livello e siamo contenti che sia andata bene
E’ un Inter più affamata?
Sì, è quello che ci chiede il mister. Nel primo tempo eravamo molli, nel secondo abbiamo pressato alto ed è arrivato il risultato.
Potete essere competitivi anche così?
Abbiamo ottimi giocatori in squadra, molto forti. Stiamo lavorando per fare gruppo e giocare da squadra. La società fa il meglio per portare acquisti per farci guadagnare qualcosa in più. Siamo contenti dei giocatori che abbiamo e del nostro valore.
ICARDI A INTER CHANNEL
Sei gol in totale in due partite per l’Inter e per te invece 4 gol in due partite…
Speriamo di continuare a segnare così per tante partite, saremmo tutti contenti. Sono felice per la doppietta, peccato solo per quell’occasione nella quale sono partito da metà campo e sono arrivato un po’ senza forze. Invece nel primo tempo non mi aspettavo quella palla un po’ alta: meno male che hanno dato fuorigioco.
Trascinatore Mauro?
No, lo siamo tutti non solo io. Poi io devo concludere l’azione, è il mio ruolo. Siamo un bel gruppo, giochiamo da squadra cosa che l’anno scorso ci era mancata. I nuovi si stanno inserendo benissimo.
Che segnale mandate al campionato con questi 6 punti?
Abbiamo fatto un ottimo ritiro estivo e siamo felici di aver fatto bene in questo avvio. Andiamo alla sosta tranquilli. Ora testa alla Spal: non sarà facile, ricordiamoci che in passato ci è capitato di perdere punti con le piccole. Non bisogna sottovalutare nulla.
Icardi spietato?
Ho la fortuna di sbagliare poco, mi capita spesso segnare. Speriamo servano questi gol, perché l’anno scorso ne ho segnati ma poi non sono serviti.
Come è andato Dalbert?
Molto bene, ha anche salvato un gol quasi fatto.