Iachini: “Bennacer e Traorè non partiranno a gennaio”

Giuseppe Iachini, allenatore dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, nel corso della quale ha parlato anche di due obiettivi di mercato della Roma militanti nel club toscano, Bennacer e Traorè. Queste le sue parole.

Avete tanti giovani che si stanno mettendo in mostra in chiave mercato.
“Krunic, Bennacer e Traorè stanno facendo un buon campionato. Sono molto giovani, ma mi è capitato tante altre volte di valorizzare giocatori. Stanno lavorando con la testa giusta, con grande convinzione e hanno grandi margini di crescita. Non penso che possano partire a gennaio, anche se metto in preventivo delle offerte importanti per loro. Ho parlato con la società, non credo ci sia questa possibilità”.

Ce li descriva.
“Abbiamo il centrocampo più giovane della Serie A. Nascono tutti e tre trequartisti e stiamo cercando di trasformarli in centrocampisti veri, per dare organizzazione in mezzo al campo con qualità. Traorè da trequartista si è adattato bene a giocare davanti alla difesa. Non tutti ci credevano, come Sensi a Sassuolo: si diceva che era una mezzala, ma sta ottenendo risultati in quel ruolo che gli ho affidato io. Lo vuole il Milan ed è stato convocato in Nazionale. Bennacer può fare una grande carriera in quel ruolo ma c’è da lavorare molto a livello tattico. Sta migliorando la fase di transizione. Ho un centrocampo di qualità. Questi ragazzi possono giocare in grandi club, ma adesso devono proseguire il percorso di crescita a Empoli”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti