I quattro giorni di Zaniolo. Dal Vitesse alla Lazio, sprint con la Roma per tornare tra i top

La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Sono i giorni che possono cambiargli molto del presente e del futuro. Giorni che probabilmente Nicolò Zaniolo aspettava da tempo. Che poi possano partire con una panchina stasera ci sta anche, perché Mourinho sta pensando di preservarlo per il derby di domenica prossima, dove lo vuole al massimo. Il terzetto di partite pesanti si conclude con la Macedonia a Palermo, quando Nicolò quasi sicuramente tornerà ad indossare la maglia della Nazionale.

Partite pesanti e fondamentali, dove può e deve lasciare il segno. E allora questi 4 piccoli giorni potrebbero anche allungarsi…
Questa sera potrebbe anche entrare in corsa, al suo posto Felix a fare da spalla ad Abraham, anche per sfruttare la velocità negli spazi. Poi, domenica, ci sarà una di quelle partite che Zaniolo vive con tutto se stesso. All’andata fu al centro di mille polemiche, ora ha bisogno di una scossa, una scintilla, una partita vissuta da protagonista assoluto. Messosi alle spalle il derby, dovrebbe poi arrivare la chiamata del c.t. Roberto Mancini, che potrebbe segnare l’inizio di un percorso nuovo, in cui dovrà aiutare l’Italia ad arrivare in Qatar al Mondiale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti