La Gazzetta dello Sport (M. Nava) – Quel tocco, decisivo, di Nicolò Zaniolo, ha scritto la storia della Roma e anche della Conference League. Non è quindi un caso che nei giorni scorsi i tifosi giallorossi abbiano scelto il gol dell’attaccante come “miglior momento” della finale contro il Feyenoord, in un sondaggio lanciato da Socios sull’applicazione di fan token.
Nei tre giorni in cui sono rimaste attive le votazioni sulla piattaforma di gettoni digitali, gli utenti si sono così espressi per decretare quale istante è stato il più importante dello scorso 25 maggio, con un importantissimo incentivo ad attirare l’attenzione della community: un premio per uno dei votanti, scelto a estrazione.
A sondaggio chiuso, si è scoperto che il gol di Zaniolo è riuscito a riscuotere oltre la metà delle preferenze dei tifosi in possesso dei fan token della Conference. Al sondaggio ha risposto il 63% dei possessori dei fan token dando forma al plebiscito per il gol di Zaniolo. A seggi chiusi, poi, i nickname di tutti gli utenti votanti sono stati inseriti in un’urna – virtuale – e uno di loro è stato estratto. Per l’invidia della concorrenza, al fortunato vincitore sarà consegnato a domicilio uno dei palloni della Uefa utilizzato proprio nella finale tra Roma e Feyenoord.