Corriere dello Sport (G. Marotta) – La società del presidente Lotito, dichiarandosi estranea ai fatti, ha replicato con un comunicato in tarda serata all’avviso della procura di Tivoli. I biancocelesti hanno precisato che “tutti i documenti sono a posto e sempre a disposizione delle autorità ”. “Ci siamo sempre attenuti, nel nostro operato, ad un’ottica di leale e totale cooperazione”prosegue la nota. La Lazio confida “di fugare celermente qualsiasi equivoco o dubbio in relazione alle ipotesi contestato”.
La Salernitana parla di danno d’immagine. Le plusvalenze analizzate dal procuratore Menditto risalgono infatti al periodo in cui il presidente del club era lo stesso Lotito e poi alla fase più recente, ma comunque prima del closing di Danilo lervolino.
La Roma ha atteso le 22.53 per esprimere la sua posizione. “L’AS Roma prende atto dell’avvio di indagini da parte della Procura nei confronti della società nonché di alcuni suoi attuali e precedenti dirigenti – la nota del club giallorosso – La società sta collaborando con le autorità competenti e auspica che venga fatta piena chiarezza sulla vicenda nel minor tempo possibile, ritenendo di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti”.