Corriere dello Sport (L. Scalia) – Scontro di altissima classifica per la Roma Primavera di Alberto De Rossi, al momento quarta e in piena linea con gli obiettivi stagionali. Un antipasto di post-season, quasi una finale. I baby giallorossi, infatti, ricevono la Sampdoria (terza) e strizzano l’occhio alla vetta, distante appena tre punti. Del resto, chiudere al primo o al secondo posto significa evitare i playoff e andare direttamente in semifinale.
Così Alberto De Rossi alla vigilia ai microfoni di Roma Tv: “Conosciamo molto bene la Sampdoria, è una squadra che è stata riconfermata in blocco e aveva già fatto un ottimo campionato. Sappiamo che è un undici di grande valore, sappiamo chi affrontiamo. Vincere ci darebbe un vantaggio enorme ma perché ci sono tanti scontri diretti come Spal-Atalanta che vale il sesto posto. Noi dobbiamo qualificarci ai playoff, se vinciamo potremmo arrivare tra le prime due che è un traguardo migliore…“.
Avanti con il rodato 4-3-3, dove Tall dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco come boa centrale, supportato da Ciervo e Podgoreanu. Nella Samp torna disponibile dopo la squalifica Prelec, il bomber dei blucerchiati. Da segnalare che si gioca a Trigoria (calcio d’inizio ore 15) e non al Tre Fontane perché l’impianto dell’Eur è utilizzato in questi giorni dalla nazionale della Svizzera, che si sta preparando per l’Europeo.