Corriere della Sera (G. Piacentini) – Può tirare un sospiro di sollievo Hummels, e con lui Ranieri che nel tedesco ha trovato il nuovo leader difensivo. Il tedesco lunedì sera ha lasciato il campo prima della fine per un indurimento al flessore, conseguenza di un intervento su Kossounou in cui ha riportato anche un trauma alla schiena. Gli esami a cui si è sottoposto ieri hanno escluso lesioni al flessore: si tratta quindi di un affaticamento, causato anche dalla sua lunga inattività, che verrà gestito nelle prossime ore. Hummels, quindi, dovrebbe essere in campo sabato sera all’Olimpico contro il Lecce, in quello che è diventato a tutti gli effetti uno scontro salvezza.
Proverà il recupero anche Cristante, uscito per una distorsione alla caviglia. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, ma la sua presenza da titolare con il Lecce non è comunque scontata perché l’allenatore potrebbe preferirgli Pisilli, al rientro dopo la squalifica.
Ieri seduta di scarico e palestra per chi è sceso in campo contro l’Atalanta, il resto del gruppo ha lavorato sotto gli occhi di Ranieri e del nuovo osteopata Lino Pucinischi, voluto proprio dal tecnico. Ancora out Hermoso.