Corriere dello Sport (R. Maida) – Stavolta non ci sono dubbi, perché è stato proprio lui a confermarlo: “Ora tocca a me”. Ivan Juric è pronto a far esordire l’ultima stella rimasta in disparte, Mats Hummels. Dopo un colloquio con il croato, l’ex Borussia Dortmund ha detto ciò: “Forse non partirò dall’inizio domenica prossima contro l’Inter, ma di sicuro lo farò il giovedì successivo contro la Dinamo Kiev”.
Nella sua testa magari avrebbe immaginato un inserimento immediato nella Roma, ma lui stesso aveva sottolineato che non sarebbe stato pronto in una o due settimane. è stato ingaggiato per farlo diventare la guida del reparto difensivo. Con la partenza di Smalling, alla Roma mancava un totem da piazzare davanti a Svilar per rassicurare i giocatori intorno a lui. Nella testa di Juric, il tedesco dovrebbe andare a pressare il centravanti avversario sulla linea della metà campo e forse è per questo che non lo abbiamo ancora visto in campo. Questa pausa gli è però servita per assimilare alcuni movimenti che il tecnico croato chiede.
Contro l’Inter, potrebbe toccare ancora ad Hermoso e con Ndicka ancora centrale. Angelino sarebbe quindi messo alto a sinistra a spingere su Dumfries. La Roma proverebbe poi a vincere la partita sulla trequarti e con la ferocia realizzativa di Dovbyk. Dybala riprenderà gli allenamenti nei prossimi giorni ma gestendosi come ha sempre fatto, ma ha garantito a Juric che contro i nerazzurri ci sarà.
Foto: [Alex Pantling] via: [Getty Images]