Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Il colpaccio lo ha fatto la Juventus a scovarlo dal Malaga e a metterlo sotto contratto fino al 2028, ma adesso l’altro colpaccio lo ha fatto la Spagna che lo prenderà nella propria selezione calcistica. Dean Huijsen è pronto infatti a vestire la maglia della Roja, “rinnegando” il suo paese d’origine, l’Olanda.

Il centrale in prestito alla Roma dalla Juve ha ottenuto la “Carta de naturaleza”, documento che attesta la doppia cittadinanza. Huijsen si è trasferito in Spagna all’età di cinque anni, quando fece tappa con la famiglia a Marbella. I suoi primi passi nel mondo del calcio sono stati con il Malaga, prima del trasferimento a Torino avvenuto l’anno scorso. Fino a questo momento, Huijsen ha vestito la maglia dell‘Olanda, arrivando a giocare nell’under 19.

Dopo il cambio di nazionalità, il difensore avrà modo di essere convocato dalla Spagna. L’intento del ct Santi Denia è quello di averlo tra i disponibili per i match che l’under 21 giocherà contro la Slovacchia e il Belgio, rispettivamente il 22 e il 26 marzo prossimi. Dall’altra parte l’Olanda punta ancora a convincerlo a vestire la maglia “Orange”: la decisione spetta soltanto a Dean.