Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Sono trascorsi 40 giorni dalla sua ultima partita disputata con la maglia giallorossa, la terribile gara del Franchi persa 5-1 contro la Fiorentina, segnata anche dalla sua espulsione dopo 65 minuti. Superato l’infortunio, da ieri Mario Hermoso è finalmente tornato ad allenarsi con il gruppo e si è messo per la prima volta a disposizione di Claudio Ranieri, il suo terzo allenatore in questa turbolenta esperienza nella Capitale.

Il difensore spagnolo avrà bisogno adesso di recuperare la forma migliore prima di scendere in campo per dare il suo contributo a risollevare le sorti di questa stagione. Ritrovato Hummels, la Roma riavrà quindi anche Hermoso che si contenderà un posto da titolare proprio con il tedesco, Mancini e N’Dicka.

Resta invece in dubbio Bryan Cristante che ieri ha continuato a svolgere terapie per quella caviglia malconcia che lo ha costretto a uscire in anticipo nella partita di lunedì scorso contro l’Atalanta. Il centrocampista sarà valutato nelle prossime ore per capire se potrà essere convocato per il Lecce oppure se Ranieri lo riavrà direttamente contro il Braga.