Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Nel gioco dei paragoni con i grandi film hollywoodiani, tanto con i Friedkin siamo sempre in tema, il titolo in casa Roma adesso potrebbe benissimo essere “Ranieri’s Eleven – fate il vostro gioco“. Ecco gli undici di Ranieri, ecco la squadra scelta dal tecnico per ripartire a tutti gli eff etti e per risollevare la Roma. Zero cambi contro il Parma, da Svilar fino a Dovbyk tutti sono rimasti in campo per prendere sempre più fiducia e sintonia per prepararsi alla sfida di San Siro. Gli applausi dell’Olimpico hanno certificato la riuscita dell’esperimento.
Così adesso a San Siro, salvo motivi di forza maggiore o indigestione da panettone, l’undici di Ranieri sarà lo stesso visto contro gli uomini di Pecchia: Svilar tra i pali e protetto dalla difesa a tre composta da Mancini, Hummels e N’Dicka. Sulla destra Saelemaekers a tutta fascia tra il lavoro offensivo (due assist giovedì, un gol segnato, uno propiziato e un rigore procurato domenica) e un buon sostegno in fase difensiva. Tra l’altro senza l’infortunato Leao e con la probabile esclusione dai titolari di Theo Hernandez, il belga avrebbe ancora più motivo di spingere sulla fascia e fare il suo lavoro.
A sinistra il solito Angeliño, anche lui rivitalizzato dalla cura Ranieri e da un gioco sicuramente più frizzante, in mezzo al campo la coppia oramai inamovibile composta da Koné e Paredes.A proposito, Cristante, infortunato alla caviglia, tornerà soltanto nel 2025 e anche il derby è a rischio. I tre d’attacco invece sono i soliti, ritenendo ormai l’esclusione di Pellegrini non più un’eccezione ma un dato di fatto: Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Dovbyk.