Tra i giovani che la Roma ha sfornato, ce ne sono alcuni che sono in prestito. Il percorso è fatto così: al termine del processo di formazione si va in giro “a farsi le ossa”, a giocare, a maturare esperienze per poi tornare e giocarsi le proprie carte. (…)
FORZE – Ce n’è per tutti i gusti. Difensori, esterni, centrocampisti, attaccanti. A Grosseto per esempio c’è Antei, nazionale Under 21, centrale difensivo che ha già conosciuto Luis Enrique (in Toscana era compagno di Freddi, altro frutto del vivaio romanista, ora alla Reggina). A Bari c’è una piccola colonia giallorossa. A partire da Crescenzi, esterno difensivo che sta crescendo benissimo, nazionale Under 21 anche lui. Poi Stoian e il mancino Sini.
Sempre in Puglia, ma in serie A, con il Lecce, c’è Bertolacci, centrocampista mancino che ha già ben figurato nello scorso campionato. Tornando in B non si può non citare D’Alessandro, esterno offensivo del Verona che sarebbe perfetto per l’attuale gioco della Roma. Una coppia a Crotone: Florenzi e Pettinari, due dalle doti tecniche innate. In Lega Pro invece sono andati alcuni dei protagonisti dello scudetto vinto l’anno scorso. A Benevento ci sono Montini e Frascatore, a Viareggio c’è Scardina (…).
Corriere dello Sport – Alberto Ghiacci