Il Tempo (S. Pieretti) – A Coverciano regna l’entusiasmo. Gli azzurri che non sono scesi in campo la Svizzera ieri pomeriggio hanno disputato un’amichevole contro la squadra Primavera della Cremonese. Nove a uno il risultato finale, tripletta per Belotti che si candida per una maglia da titolare contro il Galles.
Mancini sembra intenzionato a effettuare almeno quattro o cinque cambi rispetto all’ultima sfida; sulla corsia di destra potrebbe tornare Florenzi, dall’altra potrebbe esserci spazio anche per Emerson Palmieri. Chiesa si candida per un posto da titolare nel tridente offensivo, nella ripresa potrebbe esserci spazio anche per Marco Verratti.
Di sicuro non ci sarà Giorgio Chiellini, bloccato da un infortunio muscolare. Il difensore ieri ha effettuato gli esami strumentali al flessore della gamba sinistra, la risonanza verrà ripetuta nelle prossime ore, l’infortunio appare di lieve entità: il capitano azzurro salterà la prossima partita contro il Galles, lo staff medico cercherà di recuperarlo per gli ottavi di finale.