Cristiano Giaretta ds del Novara ha parlato a proposito della sfida in programma domenica 1 aprile contro la Roma di Luis Enrique. Queste le sue parole: “Proveremo a portare a casa almeno un punto, sappiamo di affrontare una grande squadra come la Roma in uno stadio bellissimo e caldissimo di tifo come l’Olimpico“.
Se potesse togliere alla Roma un giocatore per la sfida di domnica chi sceglierebbe?
“Francesco Totti, a dispetto delle polemiche dei giorni scorsi è un giocatore importantissimo, si sa che i grandi campioni quando sono messi sotto accusa tirano fuori il coplo di genio, speriamo solo non lo faccia proprio domenica contro di noi“.
Luis Enrique ha un pò spaccato il tifoso giallorosso. Lei come giudica il lavoro svolto fin qui dal tecnico spagnolo?
“Mi paice molto,- continua Giaretta a Vocegiallorossa.it – sia sotto l’aspetto tattico sia perle scelte che fa. L’ambiente di Roma è un ambiente difficile ma devonoa vere pazienza, magari per un altro anno, ma poi si ritroveranno con una squadra di altissimo livello e con un tecnico preparatissimo. Bisogna solo avere la pazienza di attendere, Sabatini ha svolto un lavoro eccelso“.
Sabatini ha protato nella Capitale tanti giovani di talento, quel’è secondo lei l’acquisto più azzeccato?
“Dico Lamela: è il ragazzo più giovane, è in crescita costante, in pochi lo conoscevano e la Roma si è sistemata per i prossimi dieci anni“.