Giannini: “Alla Roma manca la cattiveria nel momento cruciale. Di Francesco è un bravo allenatore, ma ci vuole del tempo”

Giuseppe Giannini, ex giocatore della Roma, ha parlato ai microfoni del Match Program giallorosso della prossima gara in programma contro il Viktoria Plzen e del momento che sta vivendo la squadra. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Che cosa accade alla Roma?
Non so se sia un problema solamente di testa, di mentalità. Sicuramente manca qualcosa. Al gruppo manca l’essere cattivi nel momento cruciale della gara, con un’entrata oppure una soluzione orte. Ci sono molti giovani e per entrare nella realtà romana a volte ci vuole un po’ di tempo e di esperienza. Non vedo alcun problema tecnico tattico, l’allenatore è bravo con i giocatori importanti, molti dei quali in nazionale.

Se dovesse fare una critica alla squadra?
Come ho già detto, l’unica pecca di questa Roma è un po’ di mancanza di carattere e di giocatori di esperienza che possano trascinare i più giovani. Di Francesco è stato sfortunato ad aver perso per tanto tempo De Rossi, l’unico forse in grado di dare una certa spinta sia per un motivo caratteriale, di esperienza ed anche perché gioca in mezzo al campo.

Un pronostico per Viktoria Plzen-Roma?
Non sarà una gara difficilissima, ma proprio per questo può ridare a tutti la consapevolezza dei propri mezzi. E’ una partita che può ridare una spinta importante in vista dei prossimi impegni ravvicinati che aspettano la Roma prima della sosta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti