Giampaolo: “Abbiamo fatto una partita seria, poi la qualità in campo è diversa. Non abbiamo fatto partire la Roma da dietro e il duello individuale non è nelle nostre corde”

roma-empoli-giampaolo

Marco Giampaolo, mister dell’Empoli, è stato intervistato dopo Roma-Empoli 3-1. queste le sue parole:

GIAMPAOLO A SKY SPORT
Ci sono le partite organizzate e poi i colpi dei giocatori 
Si, è andata così. Se giochi nella Roma hai la qualità di vincere una partita equilibrata. Abbiamo fatto una partita seria, giusta, poi la qualità in campo è diversa. La squadra ha dimostrato orgoglio e mentalità. C’è tanto da elogiare all’Empoli.

Dovevate essere più aggressivi?
Non è una caratteristica di squadra, ma è individuale. La squadra ha fatto bene, non abbiamo fatto partire la Roma da dietro, poi il duello individuale non è nelle nostre corde. È una mentalità che ci siamo dati e la portiamo avanti.

Oggi mancavano giocatori di qualità…
Mancavano tre giocatori importantissimi per questa squadra, ma quelli che sono scesi in campo hanno fatto bene, mi hanno soddisfatto e mi hanno dato la certezza che gli assenti possono essere sostituiti.

Dioussè un giocatore giovanissimo ma molto esperto
Giocatore freddo, sa giocare le partite e dimostra più esperienza rispetto agli anni che ha. Ha personalità e si è guadagnato il posto.

GIAMPAOLO IN CONFERENZA STAMPA
Questo tipo di partite le risolvono anche i giocatori di qualità. Fino al gol di Pjanic era stata una gara equilibrata, la mia squadra ha giocato bene. Non ho nulla da rimproverare. Il colpo del giocatore di qualità rompe l’equilibrio, ma contro la Roma te l’aspetti. L’avevo detto ai miei, loro hanno giocatori in grado di far saltare l’equilibrio di una partita. Ci mancavano tre giocatori fondamentali come Saponara, Croce e Zielinski. Posso solo elogiare i miei giocatori per questa prestazione, perché chi li ha sostituiti non li ha fatti rimpiangere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti