Giallorossi l’11 agosto a Atene con l’Olympiakos

Atletico vs. Olympiakos - Champions League 2014/2015

Il Messaggero (A.Angeloni) –  Oggi ripresa degli allenamenti per la Roma, dopo i tre giorni di riposo concessi da Rudi Garcia al termine della tournée in Australia e Indonesia. A Trigoria, doppia seduta (in campo alle 9 al mattino e alle 15,30 di pomeriggio) agli ordini di Darcy Norman che non ha partecipato alla tournée australiana. Oltre a lui sarà presente il nuovo medico Helge Riepenhof, al debutto in giallorosso. Il portiere Szczesny, arrivato lunedì a Roma, conoscerà i nuovi compagni (manca un documento, l’ufficialità è rimandata), ma la sorpresa potrebbe essere la visita di Salah, atteso nella capitale in mattinata.

La società giallorossa ha ufficializzato gli orari delle prossime amichevoli: sabato 1˚ agosto Sporting Lisbona-Roma (ore 20,45);mercoledì 5 agosto Barcellona-Roma (Trofeo Gamper, ore 22); sabato 8 agosto Valencia-Roma (Trofeo Naranja ore 21,30); venerdì 14 agosto Roma-Siviglia (ore 20,45 nel corso dell’Open Day che avrà inizio alle 20). La Roma sta trattando anche per un’altra amichevole prima della presentazione delle vigilia di Ferragosto: probabile trasferta ad Atene,martedì 11 agosto, per affrontare l’Olympiakos che è anche il club di Masuaku, il fluidificante mancino che Sabatini sta trattando già da qualche settimana.

La Roma, intanto, diventa sempre più internazionale. Ieri è stato lanciato @ASRomaArabic il suo nuovo account Twitter in lingua araba (proprio quando sta per arrivare Salah) che darà la possibilità al club giallorosso di comunicare direttamente con una buona parte di fan nella loro lingua originale. Dopo l’italiano, l’arabo è la lingua più parlata tra gli utenti che seguono la società di Pallotta sui social media, con oltre 1,1milioni di fan soltanto sulla pagina Facebook ufficiale giallorossa, avrà dunque ogni giorno la possibilità di entrare in contatto con i propri tifosi in sette differenti lingue.

Oltre all’italiano, prima lingua delle pagine Facebook, Twitter, Google+,WeChat e YouTube, la Roma ora vanta quattro account Twitter internazionali in inglese, spagnolo, indonesiano e arabo oltre a una pagina Facebook in thailandese e un profilo in cinese su SinaWeibo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti