Il Messaggero (S. Carina) – Fischio finale. È tempo per le interviste a bordo campo. Ad un certo punto, seduto su un tabellone pubblicitario c’è Ghisolfi. Vicino a lui, il Director of Football dell’Everton, Thelwell. Quando i due si rendono conto di parlare in prossimità dei giornalisti, decidono di allontanarsi. Tema di discussione: Abraham. I Toffees sono alla ricerca di un centravanti. La Roma ha messo sul mercato Tammy che ieri, a domanda diretta, ha glissato sulla questione: «Le voci di mercato ci sono e fanno anche piacere, perché vuol dire che sto facendo bene le cose. Ma questa è la mia prima preparazione dopo l’infortunio, sono concentrato sulla Roma e su quello che voglio fare qui. La concorrenza con Dovbyk? Fin da bambino sono abituato alla competizione, al fatto di lottare per il posto. Lui è un grande attaccante, ma io voglio fare il mio».

Il problema non è tanto trovare l’intesa con il club inglese quanto convincere il centravanti che, al di là delle promesse d’amore in tinte giallorosse, vuole il Milan: «Se Tomori mi scrive per andare per raggiungerlo a Milano? Siamo grandi amici, ci vogliamo bene, ci sentiamo spesso. Ma ripeto, sono con la testa sulla Roma».

La società in realtà non vede l’ora di cederlo per completare il mercato. La priorità è la fascia destra: l’obiettivo è Assignon. Rimandata al mittente la prima offerta di prestito con diritto di riscatto, Ghisolfi è pronto ad offrire 8 milioni. Il Rennes ne chiede 12. La sensazione è che prima o poi l’accordo si troverà.