Gervinho: “Sono tornato affaticato dalla Coppa d’Africa. In caso di secondo posto arriverà un grande attaccante”

roma-genoa-gervinho

L’attaccante della Roma Gervinho ha parlato a Sky Sport prima della seduta d’allenamento di oggi. Queste le sue parole:

Perché Milano è importante?
È molto importante, come tutte le altre partite che arrivano. Non sarà facile, perché il Milan ha bisogno di vincere ma anche noi vogliamo i tre punti.

State adottando un atteggiamento diverso?
Abbiamo cambiato stile di gioco, meno spumeggiante: l’importante è vincere e nelle ultime gare ci siamo riusciti.

Avete però segnato poco…
Innanzitutto perché Totti mi ha fatto meno assist (ride, ndr). Forse ho ricevuto meno palloni e sono stato meno brillante. È anche una questione di equilibri di squadra.

Sei tornato stanco dalla Coppa d’Africa?
Sono stato molto contento di averla vinta e poi di essere tornato. Ho fatto meno bene di quanto fatto prima della competizione e quando sono tornato forse ho trovato anche un problema di squadra. Ma sono ottimista e guardo avanti per chiudere al meglio la stagione.

Vi manca un goleador?
I grandi centravanti sono fondamentali in ogni squadra che voglia ambire a vincere i trofei più importanti. In ogni top club ce n’è almeno uno. Se riusciremo a finire bene la stagione, centrando la qualificazione diretta alla prossima Champions League, la società avrà la possibilità di investire. Sia Totti che Doumbia sono comunque due ottimi giocatori.

Cosa ha la Roma in più rispetto alle altre concorrenti al secondo posto?
Quest’anno la corsa è entusiasmante, grazie a Lazio e Napoli che sono comunque sotto. Malgrado nostra stagione di alti e bassi, siamo secondi e dobbiamo pensare a noi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti