La Repubblica – Un Genoa in fiducia e senza paura, quello che questa sera scende in campo nella Capitale contro la Roma. Contro i giallorossi, contro la sfortuna, 8 gli indisponibili, e contro la tradizione che vede il Grifone mai vittorioso sulla Roma all’Olimpico. Eppure era sempre un 17 gennaio (del 1990) l’ultima volta che il Genoa, allora guidato da Franco Scoglio, seppe sconfiggere la Magica con un gol di Aguilera in contropiede.

A questa sfida i rossoblù ci arrivano con appena un punto di distacco e in serie positiva: nelle 8 partite con Vieira allenatore hanno perso solo con il Napoli e nelle ultime tre hanno raccolto ben 7 punti. A guardare la lista degli indisponibili qualunque tecnico si lamenterebbe: Malinovskyi, Ahanor, Vitinha, Ekuban, Norton-Cuffy, Messias e Badelj.

Caso a parte Balotelli che ieri non si è allenato ed è stato rimandato a casa, dopo un incontro sul suo futuro, tra il club e il suo procuratore Raiola, andato a vuoto giovedì sera. L’ex Inter sembra ormai al passo d’addio e si parla del Monza di Galliani come nuova destinazione.