Skorupski 6, Seconda partita consecutiva da titolare, decisamente meno impegnativa della precedente. Il polacco riesce però a mettersi in mostra con qualche uscita alta non facilissima a causa dei numerosi saltatori genoani. Il gol viene da una situazione di uno contro uno anche se poteva fare di più.
Jedvaj 6.5, 90 minuti in un ruolo non suo ed il croato onora l’occasione offerta dal mister. Si fa vedere spesso in attacco e non compie nessuna sbavatura difensivamente.
Benatia 5.5, L’attacco genoano non si fa mai vedere dalle sue parti tranne nell’occasione del goal, quando si lascia scappare Fetfatzidis.
Castan 6, Niente da segnalare per una partita priva di spunti da parte del brasiliano.
Bastos 5.5, Percentuale di riscatto che continua ad abbassarsi. Le qualità del giocatore ci sono, ma non gioca con continuità e non sempre nel suo ruolo, come oggi. Le conseguenze sono prestazioni senza alti ne bassi, ma di discese sulla destra se ne sono viste poche.
Taddei 6, Garcia gli regala quelli che saranno probabilmente gli ultimi 90 minuti di 9 anni tra i giallorossi. L’età è quella che è, il suo compito è quello di sostituire De Rossi e lo svolge senza particolari sbavature.
Florenzi 6, Dopo un anno torna a fare la mezzala con buoni risultati. Schierato con l’intenzione di aiutare Ricci a spingere offensivamente, con la sua uscita torna a fare l’ala macinando i soliti kilometri ma senza particolari occasioni.
Nainggolan 5, Dopo un finale di stagione ad altissimi livelli si fa sentire la stanchezza e Radja non offre il solito dinamismo che lo aveva contraddistinto. Spreca un paio di palloni cercando il tiro da fuori e compie un errore grossolano regalando a Fetfatzidis la palla dell’1-0.
Ljajic 6.5, In assenza di Totti e Pjanic il giocatore di qualità è il serbo, e sta a lui abbassarsi per fare il trequartista, a volte arrivando addirittura a prendersi palla nella propria metà campo. Partita di molto sacrificio, e la mancanza in fase di realizzazione è anche a causa di questo. Dal 72′ Totti SV
Destro 6, Nel primo tempo soffre la mancanza di un vero assist-man e, complice la presenza di Ricci, si trova spesso a far reparto da solo. Tanta corsa, ed è costretto ad uscire esausto. Unica pecca: si fa trovare troppo spesso in fuorigioco. Dal 75′ Dodò SV
Ricci 6.5, esordio da titolare nell’ultima di campionato con una prestazione decisamente sopra la sufficienza. La voglia di dimostrare si vede da subito quando cerca sempre il pallone per creare qualche azione pericolosa. In un paio di occasioni ci riesce ma De Maio è molto più grosso fisicamente e Federico non può fare di più. Dal 60′ Mazzitelli SV, esordio senza particolari spunti.
Filippo Grillo