Con le due reti durante Genoa-Roma, Daniel Osvaldo ha segnato la prima doppietta con la maglia del club giallorosso.
Arrivato nell’estate del 2011 per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, bonus esclusi, tra molte critiche, Osvaldo nella sua prima stagione ha realizzato 11 gol in 26 partite, suo record personale in Italia, dove precedentemente aveva segnato 5 gol (nel 2007/2008 con la Fiorentina). Ne aveva fatti 8 con il Lecce di Zeman, ma in quella stagione i salentini giocavano in serie B, mentre nella stagione 2010/2011 erano state 13 le reti con l’Espanyol nelle 24 partite di Liga disputate.
In realtà una doppietta l’aveva già realizzata, ma con la Nazionale, il 7 settembre scorso a Sofia contro la Bulgaria, quando segnò la prima (e subito dopo la seconda) rete in azzurro. L’italoargentino non segnava due gol nella stessa partita con una squadra di club dal 17 aprile 2011 durante Espanyol-Atletico Madrid allo stadio Cornella-El Prat. Curiosamente in queste ultime tre doppiette è andato in rete una volta di piede e una di testa.
Quella realizzata ieri sera è la sesta doppietta nella carriera di Osvaldo, che quest’anno ha segnato ogni volta che è sceso in campo con la maglia della Roma con 5 gol in 4 partite ed è ad una sola rete di distanza dai capocannonieri Cavani e Klose.