Gasperini: “Per me la Roma rappresenta un test formidabile, incontriamo una squadra indubbiamente forte”

Alla viglia del match che si giocherà domenica alle 18.00 allo stadio Olimpico tra Roma e Atalanta, è intervenuto Gasperini nella consueta conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:

La classifica? 
“Quest’anno non ci siamo mai posti nulla, essere primi dopo sei giornate è un grande merito. Ma è appena l’inizio, è un campionato ancora da decifrare, è parecchio difficile. Le big si sono rinforzate in modo notevole, ma anche le altre squadre: Monza e Cremonese, che abbiamo affrontato, si sono avvicinate molto, ma anche Lecce e Salernitana. Siamo lì, ma dobbiamo capire cosa possiamo fare, domani sarà un bel test prima della pausa, dopo le idee saranno più chiare”.

Cosa si aspetta dalla gara di domani?
“Sicuramente la personalità, sul modo di stare in campo abbiamo avuto tante conferme, come contro Milan e Torino. Vedremo come riusciremo a giocare domani”.

Con Mourinho sono sempre partite complicate. Sarà una sfida diversa rispetto alle due dello scorso anno?
“Le squadre sono cambiate, la Roma ha preso Dybala, dà un valore straordinario alla squadra. Lo scorso anno ci sono tanti episodi particolari, era un’altra stagione. Per me rappresenta un test formidabile, incontriamo una squadra indubbiamente forte, può darci anche un’occasione importante per giocare a calcio”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti