Rudi Garcia ai microfoni di SkySport subito dopo Roma-Udinese 3-2:
Partita bella e complicata?
“Abbiamo fatto belle cose, ma abbiamo regalato troppo. Abbiamo sofferto troppo nel secondo tempo come mai in casa. Comunque quello che importa è aver preso i tre punti. Senza De Sanctis avremmo preso più gol stasera“.
Totti, Destro, Gervinho, Pjanic troppi rischi?
“Non sono loro che sbagliano. Abbiamo sbagliato tanti palloni sulle fasce è stato quello il problema. Bisogna restare sempre concentrati e sempre attenti senza regalare niente agli avversari. Abbiamo segnato tre gol e potevamo segnarne altri. Sappiamo che sarebbe tornato il Capitano che non aveva i 90 minuti nelle gambe, ma ha illuminato il gioco oggi“.
La squadra oggi era lunga, di solito voi siete sempre molto corti…
“Bisogna accompagnare l’attacco, la linea difensiva doveva essere alta. Abbiamo regalato troppo, sbagliando un passaggio facile. Comunque sono contento del gioco della squadra senza De Rossi, senza Strootman e senza Maicon“.
Vanno fatti i complimenti all’Udinese che è stata molto coraggiosa…
“Dopo il 2-1 abbiamo fatto il terzo gol e di solito lì la partita si chiude. Bisogna risolvere i problemi in difesa, dobbiamo essere più efficaci lì oltre che in attacco“.
Dodo è difficile da decifrare…deve mauturare?
“Lui è un terzino che può attaccare di più e meglio, ma si sta concentrando sulla fase difensiva ed è migliorato tanto. Deve ancora allenarsi tanto per prendere più fiducia“.
In difesa avete preso soltanto 4 gol all’Olimpico, oggi due. Colpa delle assenze di De Rossi e Strootman, perchè Daniele tornerà tra due partite, Kevin purtroppo no…
“Taddei è entrato soltanto da due partite, ci sono dei meccanismi che si devono ancora oliare. Non dobbiamo giocare bene e regalare troppo agli avversari“.
Vuole lanciare un messaggio a Strootman?
“Lui lo sa, gliene abbiamo lanciati tanti. Non ho niente da dire in pubblico. Lo aspettiamo per giocare in Champions“.