Rudi Garcia, mister della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Bologna-Roma. Queste le sue parole:
GARCIA IN CONFERENZA STAMPA
“Per me stasera era una parodia del calcio. Ero d’accordo anche di fermare la partita sul 2-1 per noi e di rigiocarla. Non è stato calcio è stato solo il fatto di cercare di spingere in avanti la palla meglio dell’avversario. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi l’unica cosa positiva è che non ci sono stati infortuni”.
Avete provato a chiedere a Rocchi di sospendere la partita?
Sì, la palla non poteva rimbalzare nella gran parte delle zone del campo. Lo avete visto tutti.
Come arrivano i giocatori alla sfida con il Barcellona?
Abbiamo tre giorni ancora, vediamo. E’ chiaro che questo tipo di campo stanca di più i ragazzi.
GARCIA A MEDIASET
Hai cantato la Marsigliese…
E’ stata una bella cosa suonare in tutti gli stadi d’Italia questo inno francese. Non c’è niente da dire su questa partita, perché non era calcio. Non si poteva giocare, bisognava fermare la partita subito. Era pallanuoto con i piedi. Unica cosa positiva che non ci sono infortuni. Era una lotteria, si è giocato a chi spingeva meglio la palla avanti.
Il mister lascia subito la zona stampa per evitare ulteriori polemiche.
GARCIA A SKY
Cosa ci dice?
Non posso rispondere su domande di calcio. E’ stata una parodia del calcio. Non è una cosa che mi piace, era a chi spingeva la palla meglio in avanti, come una lotteria. Alla fine è uscito pareggio.
Avete provate a convincere l’arbitro?
Si, è stata una sua decisione. Importante nessun infortunio.
GARCIA A RADIO RAI
Ci fa una sintesi della partita
Non c’è niente da dire, non c’era calcio questa sera, era una parodia del calcio era a chi spingeva un po’ di più la palla in avanti. L’unica cosa positiva è che non ci sono stati infortunati perché su un campo così è anche pericoloso per i giocatori. Non mi sento di parlare di calcio perché non ne ho visto in questa serata.
GARCIA A ROMA TV
Analisi sulla partita?
E’ stata una parodia del calcio, a chi spingeva la palla in avanti meglio degli altri. E’ stata una lotteria. Non posso rispondere su domande di calcio perché non c’è stato calcio stasera.
Sensazioni sull’inno francese prima della partita?
L’unica cosa bella di stasera, ringrazio il calcio italiano per il messaggio di solidarietà prima di ogni gara, è anche un messaggio che mandiamo sul fatto di essere tutti uniti.
Come stanno i ragazzi francesi?
Stanno bene, adesso dobbiamo vivere tutti normalmente è l’unica risposta che possiamo dare.