Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Milan. Queste le sue parole:
GANDINI A MEDIASET
Che emozione è affrontare il Milan?
Sono molto contento di affrontare il Milan, non me lo sarei mai aspettato, sono contento.
Snodo cruciale?
Sono delle tappe fondamentali Milan e Juventus verso la rincorsa all’eccellenza, se li battiamo torniamo a -4 e a questo pensiamo oggi, poi penseremo ai bianconeri.
De Rossi e Spalletti?
I loro contratti scadono il 30 giugno 2017, siamo esattamente seguendo la tabella di marcia.
Le giovanili?
Abbiamo i migliori settori giovanili in Italia, tanti giocatori giocano. La produzione di talenti continua, ci sono tante circostanze che ti portano a diventare un grande giocatore o un’eterna promessa, io non sono esperto ma osservo e dico che il Milan sta facendo bene con i campioni che ha in casa. Le circostanze hanno permesso anche questo percorso, vedi Donnarumma o Calabria. Noi abbiamo tanti italiani in giro a farsi le ossa, ci torneranno utili.
Marotta?
Nessun botta e risposta polemica, è stato un fraseggio al di sopra delle righe, i rapporti con la Juventus sono buonissimi e così andiamo avanti. Con Marotta abbiamo evitato un’interpretazione errata di una norma.
Sorteggio?
È stato tosto, oggi non ero presente, sono una squadra ostica e ho scoperto che Pato non vede l’ora di incontrarmi, mi ha massacrato sui social, dovremo prenderli con le molle. Ha dei problemi a livello tattico, speriamo di essere nelle condizioni migliori quando li incontreremo