Galliani: “Ho visto una squadra compatta. La nuova maglia porta fortuna, bella atmosfera allo stadio”

Adriano Galliani

Queste le parole di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, dopo la vittoria per 2-1 sulla Roma:

GALLIANI A MILAN CHANNEL

Sulla gara…
Ho visto una squadra compatta. Pure a Napoli abbiamo fatto una partita dignitosa, ma non commento gli arbitri. Ieri Pippo l’ha detto ai giocatori: le vittorie si costruiscono in settimana ed è così.

Udinese e Genoa…
Il passato non ha rimedio. Abbiamo parlato io e Pippo: dobbiamo cercare di vincerle tutte e 3, poi vedremo dove saremo. Dobbiamo provare a vincerle tutte e tre.

Sull’incontro con Thiago Silva…
Ci parliamo sempre. Dopo ogni partita del Milan mi manda un messaggio. E’ molto affettuoso, lui avrebbe fatto il possibile per venire. Sono andato a prenderlo in albergo ed è venuto molto volentieri. E’ di gran lunga quello che si ricorda della sua ex squadra. Lui è molto molto affettuoso e attaccato al Milan. E’ fantastico.

Nuova maglia…
E’ fortunata. A me sembra molto bella. Sarà la maglia dell’anno prossimo e abbiamo battuto la Roma: spero sia di buon auspicio. Mi auguro possiamo fare un grande campionato l’anno prossimo. E’ quello che si auspica il presidente, che ho sentito prima, durante e dopo la partita. Questo la dice lunga su cosa pensa Berlusconi del suo Milan. Suo è sottolineato.

Sulle parole di qualche ore fa di Berlusconi…
Sono importanti. Io non commento le sue parole. Dico ai nostri tifosi: la cosa che ha più nel cuore tra le sue attività è il Milan. La storia lo dimostra. Lunga vita a Silvio Berlusconi.

Su Diego Lopez…
Ho fortunatamente un gran rapporto con Perez. Sapevo del dualismo tra lui e Casillas. Mi sono inserito nel corridoio. Devo ringraziare Carlo e soprattutto Vecchi. Mi parlavano sempre bene di Diego: quando ho capito che poteva venire sono riuscito a portarlo al Milan. Ha giocato sempre titolare in campionato.

L’atmosfera…
Era positiva, chissà che la maglia bella di Adidas porti bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti