Il Messaggero (R. Petronio) – Il Circolo Canottieri Aniene ha festeggiato l’estate 2015, come da tradizione, con un gala benefico e gran finale di balli e musica a bordo Tevere.
E il presidente del prestigioso sodalizio sportivo, nonché presidente del Coni Giovanni Malagò, ha coinvolto i soci in un’asta speciale e digitale, a base di esperienze e memorabilia sportivi, per sostenere la Onlus romana La Piccola Famiglia. Nessun battitore con podio e martello, ma una piattaforma digitale, quella di Charity Stars, alla quale affidare la propria offerta e gli eventuali rilanci.
Durante la cena, via tablet, in molti hanno partecipato per aggiudicarsi i biglietti in Tribuna d’onore al prossimo derby Roma-Lazio, oppure il pallone autografato della World League 2015, sotto lo sguardo dell’amministratore delegato di Charity Stars Francesco Nazari Fusetti, nella Capitale con Fiammetta Pozzi.
Erano dodici i lotti che hanno catturato l’attenzione del parterre, indeciso fra la cuffia e il costume da gara di Federica Pellegrini, e i biglietti per Italia-Croazia, semifinale degli Europei di Pallavolo maschile. Ai tifosi giallorossi dell’Aniene, poi, non è sembrato vero di potersi aggiudicare cimeli di Francesco Totti come i pantaloncini e la maglia indossati nella stagione 2014/2015, ma soprattutto la possibilità ambitissima di incontrare il capitano a Trigoria.