Pagine Romaniste (Dalla Basilica di San Lorenzo, F.Biafora – E.Bandini) – Oggi alle 11, nella chiesa di San Lorenzo fuori le mura, si sono tenuti i funerali di Maria Sensi, moglie di Franco e grandissima tifosa della Roma. I presenti: Tempestilli, Zeman, Totti, Monchi, Baldissoni, Gandini, Conti, Massara, Scala, Di Francesco, De Rossi, Perinetti, Pradè, Ranieri, Massimo Ferrero, il dirigente della Lazio Manzini e l’ex Presidente Figc Abete. Alla messa hanno partecipato ben 400 persone.
LIVE
Ore 12.30 – All’uscita anche la figlia Rosella ricorda la mamma scomparsa: “Veramente difficile per me parlare, ricordo una grande donna, una madre unica, è difficile veramente. Ci ha insegnato grandi valori, amava la famiglia, era un’appassionata della Roma, una tifosa. Mi mancano le parole, dovete perdonarmi. Ho un dolore cieco dentro, neanche in chiesa sono riuscito a parlare. È stata eccezionale, ci ha insegnato tanto e noi porteremo avanti quello che ci ha insegnato. L’unica consolazione di oggi è che adesso è vicina al suo amato Franco”.
Ore 12.24 – Il ricordo di Daniele Pradè: “Mi ha fatto quasi da mamma perché ero un ragazzo. Stavo vicino a delle persone importanti come poteva essere il marito, come Capello e lei mi è sempre stata vicino, mi ha consigliato e dato i tempi per gestire Franco Sensi che non era facile. Lei mi diceva quello che gli dovevo dire, come gli dovevo parlare, mi riempiva di consigli. Poi c’è stato un grande rapporto d’affetto, umano. La sua casa era sempre aperta e se arrivavi all’ora di pranzo e c’era il minestrone mangiavi il minestrone. Si alzava e faceva il caffè. Di calcio sapeva qualsiasi cosa, era informatissima, conosceva ogni tipo di tattica di ogni tipo di squadra, di avversari che andavamo ad incontrare la domenica. Facevamo la biglietteria insieme il venerdì e il sabato. Era questa. Se ne va un pezzo di storia importante della Roma. Come ho già detto era attaccata alla Roma come il marito, era una cosa forte, era un’empatia dalla sveglia della mattina. Prima la rassegna stampa te la faceva alle 6.30 del mattino“.
Ore 11.10 – E’ arrivato anche il dirigente della Lazio Manzini.
Ore 11.05 – Le parole del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: “Le persone buone se ne vanno sempre, la Sora Maria era la Sora Maria, è la Roma. Sono molto deluso, mi aspettavo una piazza piena, invece qui famo tutti i tifosi per caso, sono molto arrabbiato con i tifosi romanisti, dovevano stare qua per rispetto a sensi che gli ha dato uno scudetto“.
Ore 10.58 – Tra gli ultimi ad arrivare il mister Ranieri.
Ore 10.55 – E’ il turno dell’ex dirigente della Roma Pradè.
Ore 10.53 – In chiesa arrivano De Rossi e Perinetti.
Ore 10.40 – E’ arrivata la dirigenza al completo e parte dello staff della Roma: Totti, Monchi, Baldissoni, Gandini, Conti, Massara, Scala ed il tecnico Di Francesco.
Ore 10.30 – La Roma e la Lazio hanno donato una corona di fiori rispettivamente di colore giallorosso e biancazzurro.
Ore 10.10 – E’ arrivato il dirigente giallorosso, Antonio Tempestilli.
Ore 10.07 – Queste le parole della figlia Rosella: “Parlare quando si perde una mamma è difficile. Era una grande donna, una moglie ed una madre meravigliosa. Oggi mi mancano le parole, scusatemi. Era fiera di essere romana, romanista e rappresentare quei valori che appartengono ad una grande donna. Non mi mancano mai le parole, ma oggi no. Era l’equilibrio di papà, di tutti. Anche in ospedale seguiva la Roma, ci teneva. Porteremo avanti il suo ricordo, ci teneva molto alla donazione del sangue. Oggi non ce la faccio proprio, grazie per essere presenti e per esserci stati vicino“.
[rl_gallery id=”512998″]