Saranno due gli ex che scenderanno in campo nel primo incontro in Serie A tra Frosinone e Roma, entrambi indosseranno la casacca giallazzurra. Stiamo parlando di Daniele Verde ed Aleandro Rosi.
Il primo è ancora un giocatore della Roma poiché ha raggiunto Frosinone solo in prestito. Arrivato in giallorosso nel 2010, all’età di 14 anni, Daniele Verde ha avuto modo di maturare seguendo tutto l’iter di crescita nelle giovanili capitoline, dove suscitò un forte stupore nell’allora allenatore dei giovanissimi Vincenzo Montella, che rimase colpito dalle sue doti tecniche, decisamente superiori rispetto a quelle dei coetanei. Nella capitale ha totalizzato 47 presenze e 17 gol tra campionato primavera, Torneo di Viareggio e UEFA Youth League. Con la prima squadra ha invece totalizzato 7 presenze in Serie A, 2 in Coppa Italia e 2 in Europa League.
Di ben altro spessore l’esperienza in giallorosso di Aleandro Rosiche all’ombra del Colosseo è riuscito a togliersi diverse soddisfazioni, vincendo una Coppa Italia (2006/07) ed una Supercoppa Italiana (2007/08). Cresciuto calcisticamente a Trigoria vince il campionato Primavera nel 2005, anno in cui Bruno Conti gli concede l’esordio in Serie A contro il Chievo Verona (29 maggio 2005). Dopo qualche mese, il 24 settembre, contro il Parma al Tardini arriva anche la prima rete in maglia giallorossa. Aleandro può vantare ben 99 presenze con la Roma, di cui 6 in Champions League e 3 in Coppa UEFA.
Gli anni trascorsi in giallorosso saranno sicuramente uno sprone in più a far bene in un match che per Aleandro e Daniele avrà, senza ombra di dubbio, un valore speciale…
TUTTOFROSINONE.COM