Corriere dello Sport (R. Maida) – Il silenzio degli ultimi giorni non deve ingannare: la Roma vigila su Davide Frattesi, che resta il principale obiettivo del mercato di gennaio. Ma Ranieri deve attendere (e sperare) che si incastrino nella combinazione vincente tutti i numeri. Il primo è la valutazione del cartellino: l’Inter ha già fatto sapere al procuratore Riso, che è anche il mediatore della trattativa, che una cessione non è possibile per meno di 40 milioni liquidi. A questa cifra Ghisolfi non arriverà.

Il secondo elemento, non meno importante, è la partenza di un centrocampista oltre a Le Fée: Pellegrini sta recuperando posizioni nelle gerarchie tecniche, dopo tre partite consecutive da titolare, mentre Cristante è ancora fuori per infortunio ma può interessare all’Inter a certe condizioni.

La terza variabile è il tempo: fino al 29 gennaio, data dell’ultima partita del maxigirone di Champions, Inzaghi non vuole lasciar andare nessuno, perché non potrebbe sostituirlo in Europa fino al via della seconda fase.