Frattesi da Mourinho: non c’è l’ok dei Friedkin

Corriere dello Sport (R. Maida) – La Roma vuole FrattesiFrattesi vuole la Roma, ma il ricongiungimento si farà attendere ancora. La distanza tra le richieste del Sassuolo e le possibilità della Roma, che pure è proprietaria del 30 per cento del cartellino, resta molto ampia.

Sarà difficile colmarla nel mercato di gennaio, anche con i giovani Bove Volpato nella trattativa, perché i Friedkin non hanno autorizzato spese extra in ossequio al fair play finanziario e al patteggiamento firmato con l’Uefa. La sensazione è che la pratica Frattesi possa essere chiusa a luglio, con un anno di ritardo sui primi contatti.

Ieri, prima dell’amichevole tra Sassuolo e Inter, l’ad Giovanni Carnevali è intervenuto sulla questione cercando di allontanare l’ipotesi di cessione: “Con la Roma c’è un ottimo rapporto, abbiamo valorizzato diversi giocatori provenienti dal vivaio di Trigoria, ma le proposte che abbiamo ricevuto finora vengono dalla Premier League. Noi poi non vorremmo perdere le pedine più importanti in questa finestra, anche se logicamente dobbiamo tenere conto delle opportunità. Per Frattesi ma anche per altri, che pure hanno offerte”.

In effetti la Roma si è mossa con il procuratore, Giuseppe Riso, con il quale ha messo a punto anche i rinnovi di Mancini Cristante. Soltanto se dovesse percepire un’improvvisa apertura a trattare a cifre convenienti, Tiago Pinto telefonerebbe a Carnevali per fissare un incontro.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti