Frattesi a Roma: il piano

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Frattesi e la Roma si inseguono da tempo e a gennaio o a giugno il centrocampista di Fidene tornerà a casa. Il tentativo la Roma lo farà anche nei prossimi giorni, ma gli ostacoli da superare sono molti. Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un incontro tra Tiago Pinto e l’agente del giocatore.

Frattesi da tempo si è promesso alla Roma. La società giallorossa deve battere la concorrenza. Non solo dell’Inter, ma anche di Napoli Juventus. Può contare sulla volontà del giocatore, ma Carnevali non ha intenzione di privarsene a gennaio, a meno che non arrivi un’offerta importante. Anche perché il plenipotenziario del club emiliano non è soddisfatto della prima parte della stagione della squadra e non vorrebbe perdere uno degli elementi più importanti.

In ogni caso Davide Frattesi resta il primo obiettivo della Roma per rinforzare il centrocampo. La valutazione che il Sassuolo fa del suo cartellino (30/35 milioni) non rende facile la trattativa. Tra i due club il legame è solido e quindi, per abbassare la proposta economica, i giallorossi possono inserire come contropartita tecnica i giovani Bove Volpato.

 Bove piace molto al Sassuolo, ma anche sulla sua valutazione bisogna trattare. La Roma vuole inserire una recompra non troppo alta. Il valore di Bove si aggira sui 7-8 milioni di euro e la Roma non vuole perdere il controllo sul centrocampista. In ballo c’è anche Volpato, che era stato richiesto dal Sassuolo già in estate.

La Roma, oltre alle difficoltà a reperire il cash per il conguaglio, deve fare attenzione alla concorrenza. Perché anche altri club si sono mossi, a cominciare dall’Inter. Anche il club nerazzurro a gennaio difficilmente riuscirà a fare operazioni onerose.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti