La Gazzetta dello Sport (D. Stoppini) – La Roma affonda il colpo, il Napoli ci pensa davvero, persino la Juventus ci ragiona su. La realtà è che il caso Frattesi comincia a stufare l’Inter.  O forse sarebbe meglio coniugare il verbo il passato: ha stufato. Siamo solo all’inizio della sessione del mercato di gennaio, ma la sensazione è che il club nerazzurro abbia già superato ampiamente il livello di sopportazione. Primo, perché ad Appiano non pensavano di dover affrontare una sessione “impegnativa”, piuttosto immaginavano al massimo di ragionare su un’uscita in attacco e, semmai, di impostare qualche operazione minore.

 Frattesi non ha mai bussato alla porta dei dirigenti per chiedere la cessione, neppure in questi ultimi giorni. Ma il suo agente, Riso, ha mosso molto le acque, colloquiando con diversi club, con modalità che ai nerazzurri non sono proprio piaciute.

Ieri c’è stato un incontro sull’affare Frattesi tra Riso e Ghisolfi, direttore sportivo della Roma sbarcato a Milano. L’agente sta provando a mettere in piedi uno scambio tra due suoi assistiti, proponendo all’Inter Cristante, in uscita dal club della Capitale. La risposta nerazzurra è stata la seguente: la trattativa Frattesi deve avanzare senza contropartite. Cristante può essere semmai una soluzione da prendere in considerazione per l’Inter in un secondo momento e comunque solo in prestito.