Frattesi a gennaio: Tiago Pinto ci prova. La chiave è Shomurodov

La Repubblica (A. Di Carlo) – Matic in cabina di regia, con Wijnaldum e Frattesi ai lati. Un pensiero nella testa di Mourinho (che nei prossimi giorni avrà un contatto con i Friedkin) e Tiago Pinto che prende sempre più piede, uno scenario di mercato che può prendere corpo e decollare nei prossimi giorni.

Da Trigoria infatti stanno cercando di capire le condizioni per poter dare l’assalto al centrocampista del Sassuolo già a gennaio.  Il primo tentativo per riportarlo nella Capitale era andato a vuoto. Ma a distanza di qualche mese, l’esito può essere diverso. Il Sassuolo, forte del rinnovo fino al 2026, continua a chiedere oltre 30 milioni di euro per Frattesi, dall’altra la Roma sa che può approfittare di uno sconto del 30%, vista la percentuale sulla futura rivendita che detiene.

Cosa può condurre alla fumata bianca? Due fattori. Il primo è l’inserimento di una contropartita gradita a Carnevali e Dionisi, che è già stata individuata in Edoardo Bove. Il secondo è una cessione che possa coprire il restante da mettere sul piatto.

I nomi che possono generare tale guadagno sono solo due: Karsdorp, con la società giallorossa che sta continuando a cercare estimatori in giro per l’Europa, e Shomurodov. L’uzbeko vuole giocare, sarà ancora più chiuso dall’arrivo di Ola Solbakken e la sua partenza liberebbe spazio per l’ingaggio dell’ex Bodø/Glimt. In più rimane in piedi la possibile cessione nel mercato di gennaio di Kluivert al Valencia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti