Frattesi a gennaio, per la Roma corsa contro il tempo

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Da una parte la tentazione che arriva dalla panchina del Portogallo, dall’altra una società che vuole mettere José Mourinho nella condizione di fare quello che meglio gli riesce, cioè vincere.

Sugli arrivi a parametro zero di Dybala, Matic, Belotti, Svilar e sul prestito di Wijnaldum, Mou rivendica il merito della sua presenza sulla panchina giallorossa e la convinzione che senza di lui, nessuno di questi sarebbe arrivato. Ipotesi tutta da dimostrare, ma che misura bene la sua ambizione di avere una rosa sempre più competitiva.

L’obiettivo numero uno rimane Frattesi, ma la vicenda non è semplice, almeno per gennaio. Roma e Sassuolo non si sentono da un po’, ma nei prossimi giorni i giallorossi dovrebbero incontrare l’agente del calciatore per pianificare una strategia. Rispetto alla scorsa estate sono cambiate un po’ le carte in tavola: la valutazione degli emiliani resta alta, circa 30 milioni di euro ma la Roma, che avrà comunque uno sconto del 30% sul costo del cartellino, sta prendendo in considerazione l’ipotesi di inserire nella trattativa Bove e Volpato.

La partita si giocherà sulla loro valutazione. Considerando i precedenti, non sarà una trattativa facile con i tempi ristretti del mercato di gennaio mentre per giugno ci sarebbero più margini. La Roma potrebbe offrire al Sassuolo Shomurodov, che piace anche a Fiorentina, Sampdoria e Torino, destinazione a lui più gradita. Ma il prezzo (10 milioni) per il momento blocca tutti i possibili acquirenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti