Forze fresche con Borja e Bove. Soluzioni in più per il turnover

La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Obiettivo centrato, seppur con difficoltà e all’ultimo giro. Quello che conta è il risultato e la Roma è in linea con l’obiettivo iniziale. Ieri Mourinho ha riscoperto forze fresche per il futuro, che vuol dire poter puntare su Edoardo Bove e Borja Mayoral. C’è da capire se con l’anno nuovo faranno ancora parte della squadra, ma intanto ieri il tecnico ha avuto dai due le risposte che voleva.

Mayoral alla fine è felice, considerando che prima di ieri aveva collezionato soltanto 8 presente, partendo titolare solo nella nefasta serata contro il Bodo. Alla fine sono arrivati gli elogi di Mourinho, che lo ha definito una delle poche cose davvero belle della partita. Soprattutto ora che il mister sembra aver optato definitivamente per il 3-5-2 lo spagnolo è più a suo agio: “In questo modo per me è meglio, ma anche per tutti noi, visto che siamo 4-5 attaccanti. Mi sono trovato molto bene con Abraham“.

L’altro volto sorridente della serata è quello di Edoardo Bove, all’esordio internazionale. Mourinho crede tanto in lui, prima buttandolo dentro contro l’Inter e poi dandogli una maglia da titolare nel gelo di Sofia. “Dopo due sconfitte era importante vincere, anche per il primo posto nel girone. Questo esordio da titolare è un’emozione grandissima. Devo ringraziare i miei compagni, che mi hanno aiutato a viverla nel miglior modo possibile, facendomi provare meno emozioni e aiutandomi a sentire meno la partita”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti