Il Tempo (F. Biafora) – È ancora lunga la rincorsa di Dzeko per riconquistare una maglia da titolare. Dopo essersi scusato all’inizio della scorsa settimana con Fonseca a seguito dello screzio andato in scena negli spogliatoi dello Stadio Olimpico, il centravanti bosniaco sta ora cercando di convincere il tecnico portoghese a dargli una chance dal primo minuto nella sfida di domenica alle 12.30 con l’Udinese.
[inline]
Nel match con i friulani sarà però probabile un altro impiego di Borja Mayoral nella formazione titolare, con l’ex Manchester City che si accomoderà inizialmente in panchina per poi entrare a gara in corso. Dzeko, subentrato al 63’ con la Juventus, non era in serata e non ha dato alcuna scossa all’attacco della Roma e Fonseca al momento non ha ancora cambiato idea: lo spagnolo resta davanti nelle gerarchie e non sarà una partita sbagliata a rimescolare subito le carte in tavola. “Dzeko era pronto per giocare ma non ha giocato per mia scelta tecnica. Lui è un giocatore come gli altri, deve lavorare come sta facendo e dopo la scelta è mia“, le parole nel post partita dell’allenatore giallorosso.
[inline2]
Fonseca non tornerà immediatamente sui suoi passi, convinto che Borja Mayoral sia più funzionale al gioco della squadra. Di certo con tante partite ravvicinate il classe 1997 dovrà tirare il fiato e, con l’arrivo dell’Europa League, il nome di Dzeko apparirà nuovamente nell’undici iniziale.