Fonseca: “Roma non mollare”

Il Tempo (E.Zotti)Un Sassuolo-Roma che fa discutere. Da una parte i giallorossi sono focalizzati sull’aspetto agonistico della gara, dall’altra c’è De Zerbi che in conferenza stampa è tornato a parlare della scelta di escludere Locatelli e Ferrari dalla lista dei convocati dopo le positività al Covid-19 riscontrate in 9 componenti della Nazionale italiana tra staff tecnico e giocatori: «È stata una scelta forte condivisa da tutti. Da me, dalla società e dallo staff medico. Abbiamo ritenuto giusto tutelare la salute di tutti prima degli interessi lavorativi».

[inline]

Nessun commento invece da parte di Fonseca, che ha smentito l’ipotesi di una Roma con la testa rivolta soltanto all’Europa League: «Non è assolutamente vero che i giocatori hanno mollato il campionato, ho la sensazione opposta. Ci sono ancora trenta punti a disposizione, siamo concentrati su questo». Il tecnico ha parlato soprattutto delle condizioni degli infortunati. La notizia migliore riguarda Cristante, che sarà titolare al centro della difesa vicino a Mancini e Karsdorp: «È pronto e giocherà. È tornato ad allenarsi in gruppo, la sua situazione è sotto controllo. Non c’è un rischio pubalgia, credo che finirà la stagione senza problemi».

[inline2]

Fonseca ha confermato le sensazioni positive su Veretout, che inizierà la gara in panchina: «Sta molto meglio, la prossima settimana può essere al top». Il recupero del francese è fondamentale in vista dell’andata dei quarti di Champions, che la Roma potrebbe affrontare senza Smalling e Mkhitaryan: «Per Smalling abbiamo bisogno di più giorni del previsto. Mkhitaryan sta meglio, lo valuteremo la prossima settimana».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti