Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato al termine della vittoria contro il Braga. I giallorossi hanno vinto 2-0 grazie alle reti di Edin Dzeko e Borja Mayoral. Queste le parole del portoghese:
FONSECA A SKY SPORT
Una prova di maturità per la Roma. Alla fine avete chiuso con un solo difensore di ruolo e non avete preso gol…
E’ stata una dimostrazione dello spirito di squadra. Abbiamo avuto tanti problemi con i nostri difensori, per cui trovare una soluzione in questa situazione non è facile. Spinazzola e Karsdorp hanno giocato bene in questa posizione, Veretout ha giocato bene come terzino. E’ stato difficile ma hanno giocato molto bene.
Seconda partita senza subire gol, con due centravanti che hanno segnato due gol pesantissimi…
E’ stato importante. Dzeko ha giocato molto bene, Mayoral anche è entrato molto bene, ma tutta la squadra è stata brava. Magari molte persone sono sorprese per la qualità del Braga, ma non si aspettavano questa partita. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà perché hanno messo cinque giocatori ad attaccare la nostra linea difensiva, ma siamo stati sempre bravi, non hanno mai avuto occasioni per fare gol. Penso che non solo i difensori, ma tutta la squadra ha lavorato molto difensivamente.
Come stanno Cristante e Ibanez?
Non ho parlato con il dottore, dobbiamo fare domani una valutazione. Penso che sarà difficile averli per la prossima partita.
Una vittoria di spessore, una crescita della Roma contro le avversarie forti. Gli scontri con le big sono stati il vostro limite finora…
Sì, la verità è che non abbiamo avuto grandi risultati contro le grandi. Devo anche dire che abbiamo quasi giocato tutte le partite fuori, adesso le abbiamo in casa e stiamo lavorando per essere più forti contro le big.
Quando è uscito Cristante ha dato la fascia a Mancini e non a Dzeko, quindi non è vice-capitano…
Il vice capitano in questa partita era Mancini.
Ci aspettavamo che fosse Dzeko il vice-capitano…
Questo argomento per me non è importante adesso, dobbiamo pensare al presente, al futuro e vediamo il futuro. L’importante non è la fascia.
Potrebbero coesistere Borja Mayoral e Dzeko?
Vediamo, penso che la squadra stia giocando bene adesso. Non sono chiuso a giocare con due attaccanti, ci possono essere situazioni ma la squadra sta giocando bene così.
[inline]
FONSECA IN ZONA MISTA
Sugli infortunati…
Non ho parlato con il dottore, domani faremo una valutazione. Ma sarà difficile avere questi due giocatori la prossima.
Sulle sconfitte con le big…
Non abbiamo avuto bei risultati contro le grandi ma abbiamo sempre giocato fuori. Ora giocheremo in casa tanti big match e stiamo lavorando per essere più forti contro le grandi.
Chi è il vice capitano?
Il vicecapitano è stato Mancini come tutti hanno visto.
Sul modulo…
Penso che la squadra sta giocando bene con questo modulo, non sono chiuso a giocare con due attaccanti. Possono esserci situazioni con cui ci giocheremo.