Fonseca deve rispolverare Fazio

Il Tempo (F.Biafora)Una difesa tutta da inventare. Dopo aver vinto l’andata dei sedicesimi di Europa League contro lo Sporting Braga, la Roma è attesa dalla trasferta contro il Benevento. Fonseca non ha alcuna intenzione di stravolgere il modulo tattico in virtù delle assenze nel reparto arretrato e conferma il consueto 3-4-2-1.

[inline]

Agli infortuni di Smalling e Kumbulla, sicuramente assenti, si sono aggiunti i problemi di Cristante e Ibanez, costretti a lasciare in anticipo il campo nella gara in Portogallo rispettivamente per una forte lombalgia e per un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Per il friulano verrà fatto un tentativo in extremis, ma le chance di recuperarlo sono ridotte al lumicino.

[inline2]

Attualmente l’unico superstite della difesa titolare è Mancini, che sarà probabilmente affiancato da Fazio e Spinazzola (Feratovic e Tripi sperano nella chiamata). L’argentino è in netto vantaggio su Juan Jesus e già nella sfida con l’Udinese era stato mandato a riscaldarsi quando Ibanez aveva dovuto richiedere il soccorso dei sanitari. Quella sostituzione non si è poi realizzata, ma ora per l’ex Siviglia ci sarà l’occasione di esordire in campionato: non è mai sceso sul terreno di gioco in Serie A in questa stagione. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti