Il Tempo (A. Austini) – Si porta a casa il punto e la reazione. Che di questi tempi non cambia granché ma non è neppure da buttare via. Paulo Fonseca chiude un’altra partita contro una “big” senza vincere, per almeno non perde. E cerca di tenere alta l’autostima del gruppo, commentando soprattutto il lato positivo del pomeriggio dell’Olimpico.
[inline]
“Non è facile affrontare l’Atalanta – spiega il portoghese – aveva vinto nove delle ultime dieci partite. Noi abbiamo deciso di rischiare pressandoli alti, abbiamo avuto problemi nella marcatura preventiva e abbiamo sofferto i loro contropiedi. Non siamo stati bravi a reagire, ma bisogna pure riconoscere i loro meriti”.
[inline2]
Dall’espulsione di Gosens in poi si è vista un’altra gara. “Abbiamo dimostrato personalità e aggressività – sottolinea l’allenatore giallorosso – contro un avversario fortissimo. Già prima del cartellino rosso a Gosens stavamo giocando meglio. Potevamo anche vincerla nel finale, però devo essere onesto e ricordare che l’Atalanta aveva avuto molte occasioni, quindi il risultato è giusto“.
[inline3]