Florenzi: “Abbiamo fatto quello che si doveva fare ma soffrendo un po’ troppo. Dovevamo chiudere prima la partita. Quattromila tifosi in trasferta è tanta roba. Il gol? Giocata provata col mister”

udinese--roma-florenzi gol esultanza

Alessandro Florenzi, terzino della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Udinese-Roma. Queste le sue parole dopo la vittoria per 2-1:

FLORENZI A MEDIASET

Otto vittorie di fila e un gol bellissimo…
Abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare, soffrendo un po’ troppo per i nostri gusti. Dovevamo chiudere prima la partita, il gol loro si poteva evitare, ci prendiamo questi tre punti, che sono benedetti.

Raccontaci il gol…
Pensavo che se tiravo l’avrebbe presa il difensore, come nel primo tempo. Ho deciso di fare lo stop e mi è venuto tutto alla perfezione.

Obiettivi?
Continuiamo partita per partita, continuando con questo spirito, facendo il nostro gioco, sono gli altri che si devono adeguare a noi.

Quattromila romanisti in trasferta…
Tanta roba.

FLORENZI A SKY

Ottava vittoria di fila, convincente?
Si, anche se dobbiamo gestire meglio dopo il 2-0 cosi stavamo più tranquilli anche se non hanno avuto occasioni. Non è mai facile portare a casa questi 3 punti.

Tuo gol fotografia della qualità di squadra?
Della Roma, di quello che proviamo e quando il lavoro dà i suoi frutti è bello ripagare l’allenamento che fai.

Terzino, col possesso palla anche tu migliori…
Siamo migliorati tutti, poi penso che col lavoro e la tenacia senza mollare un centimetro posso raggiungere grandi cose come la squadra

Gioco all’altezza di Juve e Napoli?
Lo dirà il campo, il nostro futuro ora è l’Inter.

FLORENZI A ROMA TV

Come è nato il gol?
Era una giocata provata, l’abbiamo provata tante volte col mister. Ho pensato che se tiravo prendevo il difensore allora ho fatto lo stop. Potevamo fare di più, chiuderla prima e non soffrire gli ultimi minuti perché queste squadre possono fare il 2-2 e invece siamo qui a gioire. È una mentalità che dobbiamo avere per essere competitivi e fare risultati per la Roma. Abbiamo imposto il nostro gioco ed è così che dobbiamo fare.

Pensate al secondo posto?
Pensiamo partita dopo partita come stiamo facendo dalle ultime otto. Facendo così abbiamo fatto otto vittorie. Diciamo che siamo scaramantici.

Il ruolo di terzino?
Ci sto lavorando e spero di dare risultati al più presto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti